resta aggiornato

News

Tutte le News, gli articoli e le informazioni aggiornate su approfondimenti, gare, allenamenti, nuovi orari e classi della Palestra, troverai tutto qui.

Stay Updated!

News: 12 Luglio 2021

italian bJJ Open Recap

Il primo articolo, la nostra prima News, non è in realtà una vera a propria novità.

Lo sport è tornato, il Brazilian Jiu Jitsu è tornato e noi, siamo tornati, più uniti e preparati che mai, a soli due mesi dall’apertura della nuova palestra.

Questa news non lascia sorpresi, di fatto è sempre stato così, è nei momenti difficili che accadono cose straordinarie, quando le persone si riuniscono e si rimboccano le maniche per tornare a lottare per ciò in cui credono, per ciò che amano, non può essere nient’altro che un successo, sarà così sempre, nella storia dell’uomo e dello sport in generale.

Grazie al duro lavoro della UIJJ

Dopo un anno e mezzo di chiusure, impedimenti ed innumerevoli difficoltà, finalmente l’Unione Italiana Jiu Jitsu sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva ACSI, è riuscita nell’organizzazione impeccabile di un evento di Brazilian Jiu Jitsu in Italia, per di più l’evento italiano più importante della stagione agonistica, il BJJ Italian Open.

Evento che grazie all’impegno dello staff, ha rispettato tutte le prescrizioni delle procedure anti Covid.

La Preparazione

Nonostante il poco preavviso e l’incertezza nei mesi passati sulla fattibilità del campionato stesso, il nostro Team di agonisti non ha mai smesso di allenarsi sotto la supervisione degli istruttori, Luca Caracciolo e Simone Moro, che pur rispettando protocolli anti Covid, hanno consentito ai ragazzi ed alle ragazze di mantenere una continuità nella loro preparazione.

Abbiamo, tutti insieme, coltivato quella nostra passione per il Jiu Jitsu quale Arte Marziale e Sport avvincente che è tutt’oggi, ma soprattuto non abbiamo mai perso la consapevolezza che quando il momento di competere sarebbe arrivato, non ci saremmo fatti trovare impreparati.

Ciò che ci ha spinti a non arrenderci mai agli eventi in realtà, è stata la vera passione e per la lotta, la voglia di migliorarsi comunque giorno dopo giorno, la curiosità e la speranza verso il domani.

Quel “domani” è arrivato lo scorso weekend, nella cornice del Pala Mens Sana di Siena, finalmente la prima competizione dopo l’Europeo del Gennaio 2020.

Campioni d'Italia 2021

Il Campionato Italiano, ha visto scendere in campo atleti provenienti da tutta Italia che hanno gareggiato senza il kimono (No-GI) Sabato 10 e con il Kimono (GI) Domenica 11 Luglio.

Tribe Jiu Jitsu Italia, tra tutte le sue filiali contava un numero di circa 98 atleti di cui la nostra sede, Tribe Jiu Jitsu Firenze Nord, ne ha tesserati ben 33 compresi i ragazzi dell’accademia Dog Eat Dog, con la quale collaboriamo.

Per il terzo anno consecutivo Tribe Jiu Jitsu ha portato a casa il premio di prima società classificata e tra i nostri 33 partecipanti abbiamo ottenuto 16 medaglie d’oro, 17 medaglie d’argento e 12 medaglie di bronzo, non male si direbbe.

45 medaglie su 33 partecipanti non sono il frutto di un caso, ne di fortuna, abbiamo lavorato molto per ogni singolo risultato ottenuto, nonostante le difficoltà, ma il vero orgoglio per i nostri atleti però non sale sul podio, si alimenta ogni giorno fuori dal tatami, il tappeto di gara, dove tutti e 33 i partecipanti, uomini e donne, di età differenti, hanno dimostrato di essere una vera e propria famiglia, un gruppo unito e coeso, perché di fatto, questo è ciò che veramente ha importanza quando si spengono le luci del palazzetto, quando finisce il dispiacere di una sconfitta o la gioia di una vittoria.

Quel che rimane sono le persone, che si stimano, si rispettano e si supportano l’un l’altro, a prescindere dai risultati ottenuti.

Bentornata Tribe Jiu Jitsu Firenze e benvenuta The Factory Firenze.

Noi, abbiamo appena cominciato!

5/5

La Gallery dei podi

Alcune foto delle nostre medaglie d'oro

News: 31 Luglio 2021

Chiusura Estiva

Annunciamo a tutti i nostri soci ed associati che dal giorno Lunedì 02 Agosto, a Domenica 15 Agosto la palestra rimarrà chiusa per le ferie estive.

Auguriamo a tutti voi delle felici vacanze, di potervi rilassare, poter “staccare la spina” e quindi, poter tornare più carichi che mai.

Nel frattempo lavoreremo per rendere la struttura ancor più bella e funzionale e vi aspettiamo alla riapertura perché possiate vederne il risultato.

See you soon!

Il riposo è il condimento che rende dolce il lavoro.

Plutarco

LA palestra Per tutti

Vasta gamma di classi per ogni livello di preparazione.

Qualsiasi sia il tuo background, stato di forma o livello di esperienza, troverai la classe adatta a te!

dove siamo

A.S.D. Tribe Firenze

P.Iva: 06524840482

Associazione Sportiva Dilettantistica istituita nel 2014 e affiliata all’ente di promozione sportiva ACSI.