Yoga

Lo Yoga è Armonia, flessibilità ed equilibrio psicofisico.

La disciplina per il benessere fisico e mentale, per aiutarci a riprendere consapevolezza del nostro corpo e a sincronizzarci con il nostro respiro.

Lo Yoga, la una pratica per tutti!

Yoga
Yoga

lo yoga PER TUTTI

Vinyasa Yoga

Il termine YOGA deriva dal sanscrito yuj, radice verbale che significa “aggiogare”, “congiungere”.
Cosa si propone di unire lo yoga?
È il legame che mette in equilibrio gli opposti e li porta al completamento: riconcilia il piano fisico, mentale e spirituale, unisce gli individui tra di loro e riconduce la coscienza individuale a quella universale.

Nel corso di VINYASA YOGA incontrerai uno stile dinamico in cui si succedono sequenze creative di asana (posizioni), sotto la regia consapevole del respiro in un unico flusso. Qui il Pranayama, l’arte del respiro, gioca un ruolo primario: riporta il focus su un atto naturale e spontaneo, ma spesso poco consapevole, riportando l’attenzione sul respiro per poi imparare a dominare le tecniche specifiche e migliorare la concentrazione.

Il Vinyasa è una “meditazione in movimento” che allinea il corpo, accresce la forza, l’elasticità e la mobilità articolare. Per un riequilibrio armonico del corpo ed un intenso risveglio energetico. L’insegnante ti guiderà sperimentando diversi gradi d’intensità nell’evolversi delle posizioni in base al tuo livello d’esperienza.

Se stai cercando uno strumento nuovo per integrare movimento, pensieri ed emozioni inizia con l’asana più difficile: srotolare il tappetino!

“Ciò che è opposto si concilia, dalle cose in contrasto nasce l’armonia più bella, e tutto si genera per via di contesa.”

Eraclito

dove siamo

A.S.D. Tribe Firenze

P.Iva: 06524840482

Associazione Sportiva Dilettantistica istituita nel 2014 e affiliata all’ente di promozione sportiva ACSI.